• Il Circolo

Anno di nascita: 1995
      Percorso: 9 buche, par 70, mt 2.710 - Uomini CR 68,5 - SR 127, Donne CR 70,7 - SR 119
      Architetto progettista: Ferdinando Grignaschi
      Attrezzature: campo pratica,putting green, pitching green, spogliatoio, buvette, parcheggio, golf cart, carrelli
      Stagione: aperto tutto l'anno escluso periodo natalizio e due settimane ad agosto.
      Altitudine: m 127 s.l.m.
      Orari segreteria: 9:00 - 18:30
      Giorno di chiusura: Lunedi (non festivo)

• La nostra storia

Il campo da golf del GOLF CLUB NOVARA si trova a 10 km da Novara e a 50 km da Milano, sulle propaggini delle colline che dalla città si dirigono a nord verso il Lago Maggiore e le montagne. Qui, a rompere la monotonia della pianura circostante, dolci colline si alternano a piccole vallate, con qualche ridotto pianoro: è su questo terreno che si sviluppa interamente il Golf Club Novara, seguendo un’impostazione prettamente anglosassone se non addirittura scozzese.

Tutto il percorso, costituito da 9 buche, è circondato da boschi ad alto fusto di roveri, ciliegi, betulle, castagni e robinie. Per tutto il suo sviluppo di venti ettari, il campo non ha subito alcun intervento che abbia modificato le caratteristiche naturali di questo territorio.

I piccoli campi come quello di Cavagliano offrono la possibilità di accostarsi, a costi contenuti e senza onerosi acquisti di quote, ad uno sport che fino a qualche anno fa era riservato a pochi. Ma esiste certamente un altro motivo per cui il golf piace ad un numero sempre maggiore di persone: oltreché essere uno sport, è infatti una buona abitudine di vita, fatta di cortesia, paziente applicazione e di contatto con gli altri. E’ insomma un modo di esprimere se stessi, giocando non per battere qualcuno ma per divertirsi migliorando la propria tecnica.

Come accostarsi alla realtà del golf a Novara? Basta rivolgersi al golf di Cavagliano, dove la segreteria sarà a vostra disposizione per qualsiasi informazione.

Located at 50 km from Milan and 10 from Novara, Golf Club Novara is a 9 hole course. Facilities: club house, putting green, driving range, pitching green and changing rooms.

• Cariche sociali

• Titolonomecontatti